Da tempo la Croce D'Oro di Sampierdarena si occupa anche di eventi metereologici e catastrofi, basti pensare che ha preso parte in maniera attiva in tutti i terremoti visti nel nostro territorio dal a partire dal terremoto della Calabria (1908) a quello del Friuli (1976), da quello dell'Irpinia (1980) a quello del Molise (2002). Le gravi alluvioni nazionali del Polesine (1951) Firenze (1966) Genova (1970) Piemonte (1977).

Tutti i gravi eventi che hanno interessato Genova, crolli, gravi esplosioni, disastri marittimi, gravi incidenti stradali e del lavoro. Senza ovviamente dimenticare la catastrofe di due guerre Mondiali, non ultima l'alluvione nello spezzino dello scorso anno.

Da oggi con orgoglio possiamo vantare di essere anche iscritti  nel registro della Protezione Civile che vedrà la nostra partecipazione agli eventi non solo in qualità di soccorso medico ma anche di vera e propria protezione civile pur mantenendo la nostra identità di Associazione e la nostra divisa durante il servizio.

Qui sotto troverete notizie utili in caso di calamità naturali ed eventi atmosferici particolari

Stampa | Mappa del sito
2017© P.A. Croce d'Oro Sampierdarena