Chi siamo

La CROCE D'ORO di GENOVA SAMPIERDARENA nasce nel 1898 dalla volontà di offrire aiuto e sostegno alle persone in difficoltà. L'obiettivo di base della nostra fondazione è quella di offrire soccorso sanitario sul territorio con moderne ambulanze, automediche e con decine di Volontari e Volontarie.
E' una delle piu' antiche e storiche Associazioni Italiane e svolge in media più di 100 servizi quotidiani, ripartiti fra servizi di emergenza, dialisi, trasporti ordinari di ammalati e un importante servizio di Automedica con personale del 118 Genova Soccorso

La CROCE D'ORO è composta da un gruppo di dipendenti che assicurano i servizi di base per il trasporto dei malati e da volontari che mettono a disposizione il loro tempo libero per aiutare i più deboli. Anche un piccolo aiuto spesso dà grandi risultati. 

Saremo lieti di accogliere ogni nuovo membro che, come noi, decida di dedicarsi al volontariato. Se volete essere voi i prossimi nuovi soci e condividere il valore del dono nei confronti di chi ha bisogno non esitate a contattarci!

Accogliamo sempre con entusiasmo tutti coloro che desiderano aiutarci ad aiutare gli altri.

 

Il Consiglio di Amministrazione 2015-2018

 

Dott. Alessandro Bertagni        Presidente

Cav. Mauro De Filippis            VicePresidente

Piero Meloni                             Segretario

Giuseppe Torrazza                    Tesoriere

Maria Rosa Merlo                    Consigliere 

Cinzio Spanio                           Consigliere

Vincenzo Navanzino                Consigliere

Claudio Piccardo                      Consigliere

Nicolò Pelliano                         Consigliere  

Dott.ssa Silvia Siciliano           Consigliere

Dott. Flavio Giacinti                 Consigliere

 

Tutti i membri degli organi della Croce d'Oro prestano servizio volontario, senza alcun compenso e/o rimborso. Ogni tre anni si tengono nuove elezioni.

Il Presidente ed il VicePresidente vengono eletti nella prima riunione successiva all’elezione del Consiglio di Amministrazione.

Dal 2016 il Dott. Alessandro Bertagni è al vertice dell’Associazione nella veste di Presidente, succeduto al Cav. Diego Repetto, oggi Presidente Onorario.     

Stampa Stampa | Mappa del sito
2017© P.A. Croce d'Oro Sampierdarena