La CROCE D'ORO di GENOVA SAMPIERDARENA nasce nel 1898 dalla volontà di offrire aiuto e sostegno alle persone in difficoltà. L'obiettivo di base della nostra fondazione è quella di offrire soccorso
sanitario sul territorio con moderne ambulanze, automediche e con decine di Volontari e Volontarie.
E' una delle piu' antiche e storiche Associazioni Italiane e svolge in media più di 100 servizi quotidiani, ripartiti fra servizi di emergenza, dialisi, trasporti ordinari di ammalati e un importante
servizio di Automedica con personale del 118 Genova Soccorso
La CROCE D'ORO è composta da un gruppo di dipendenti che assicurano i servizi di base per il trasporto dei malati e da volontari che mettono a disposizione il loro tempo libero per aiutare i più deboli. Anche un piccolo aiuto spesso dà grandi risultati.
Saremo lieti di accogliere ogni nuovo membro che, come noi, decida di dedicarsi al volontariato. Se volete essere voi i prossimi nuovi soci e condividere il valore del dono nei confronti di chi ha bisogno non esitate a contattarci!
Accogliamo sempre con entusiasmo tutti coloro che desiderano aiutarci ad aiutare gli altri.
Tutti i membri degli organi della Croce d'Oro prestano servizio volontario, senza alcun compenso e/o rimborso. Ogni tre anni si tengono nuove elezioni.
Il Presidente ed il VicePresidente vengono eletti nella prima riunione successiva all’elezione del Consiglio di Amministrazione.